mercoledì 11 maggio 2011

La grande bufala

E' finita, finalmente...
Ora è il momento della calma.
Come previsto, era una bufala. Almeno così la definiscono i media.
Eppure è riuscita a muovere le paure profonde della collettività. E' difficile interfacciarsi con le reazioni della massa a notizie così forti come l'eventualità di una catastrofe. Sicuramente alimentarle sarebbe da incoscenti, ma altrettanto banale sarebbe far finta che non esistano.
Una terza via potrebbe essere quella di aiutare le persone a superare quei timori. Siamo in un periodo particolare della storia dell'umanità, di forti e profondi cambiamenti. Mille profezie prevedono sconvolgimenti che causeranno morte e distruzione in tutto il pianeta.
Questo blog è un tentativo di risposta a quel turbine che si genera in situazioni come queste (aiutato e alimentato dai vari media), una proposta di rivolgere lo sguardo all'interno del nostro essere per cercare le radici di quelle paure legittime e comprensibili. E' una proposta di percorso che mira a sciogliere la pesantezza della situazione affrontando l'oscurità delle tenebre per portare a galla quelle risorse, presenti in tutti noi, capaci di far germinare nuovi semi di speranza e ottimismo.
Forse, oggi, a Roma si è vissuto questo passaggio nell'inconscio collettivo. Molte persone sono rinate.
Buona rinascita a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento